Calcio

Calcio, Serie A 2021-2022: pareggio 1-1 tra Juventus e Napoli nel posticipo dello Stadium

Pubblicato

il

Il programma odierno della prima giornata del girone di ritorno della Serie A 2021-2022 di calcio maschile si è chiuso all’Allianz Stadium di Torino con il pareggio per 1-1 tra Juventus e Napoli nel posticipo serale (in attesa di recuperare le quattro partite rinviate causa Covid).

Si tratta di un risultato che consente agli azzurri di restare al terzo posto, portandosi a -6 dalla capolista Inter (che deve giocare un match in più) e a -5 dal Milan a parità di incontri. Occasione sprecata invece da parte dei bianconeri, stabili in quinta piazza con un ritardo di 5 punti dal Napoli e di 3 punti dalla zona Champions (l’Atalanta però deve disputare una partita in più).

Buon avvio della Juventus padrona di casa, che sfiora il vantaggio già dopo 4 minuti con Chiesa (conclusione deviata in corner) e poi con McKennie (colpo di testa ravvicinato fuori bersaglio). Il Napoli esce però alla distanza e alza il baricentro, trovando il gol dell’1-0 al 23′ con il bel destro in diagonale di Mertens su assist di Politano. I bianconeri provano a reagire ma non creano grandi occasioni fino all’intervallo.

VIDEO Juventus-Napoli 1-1, highlights, gol e sintesi: Chiesa risponde a Mertens

Ottimo approccio a inizio ripresa per i piemontesi, che trovano il pareggio al 54′ con un bel gol di Chiesa (tiro dal limite dell’area leggermente deviato da Lobotka). Grande equilibrio nell’ultima mezz’ora di partita, con la Juventus che nel finale va a caccia del gol vittoria senza impegnare però mai realmente Ospina.

Foto: Lapresse

Exit mobile version