Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2021-2022: rimonta vincente dell’Inter sul Venezia, brutto pareggio tra Genoa e Udinese

Pubblicato

il

Prosegue la 23ma giornata della Serie A 2021-2022 di calcio, con lo svolgimento di altri due anticipi nel pomeriggio odierno dopo la sfida di ieri sera tra Hellas Verona e Bologna. Da segnalare in particolare la soffertissima vittoria della capolista Inter in casa a San Siro contro un ottimo Venezia, capace di resistere agli assalti dei nerazzurri fino al 90′.

Decisivo per i lombardi il gol di Edin Dzeko, pochi secondi prima della segnalazione dei minuti di recupero, che ha completato la rimonta dell’Inter fissando il punteggio finale sul 2-1. Al 19′ del primo tempo erano stati i veneti infatti a sbloccare la sfida grazie a Thomas Henry, mentre la rete del pareggio interista è arrivata al 40′ con Nicolò Barella.

Risultato fondamentale in ottica Scudetto per la banda di Simone Inzaghi, che consolida la leadership del campionato volando a +5 sul Milan e +7 sul Napoli a parità di partite giocate. Sono addirittura 11 al momento i punti di vantaggio sull’Atalanta, che ha però a disposizione un incontro in più rispetto alle prime della classe.

Calendario Serie A calcio 2022, programma 21-23 gennaio: orari, canali tv, streaming DAZN e Sky

Pareggio a reti bianche invece al “Ferraris” nel primo match del sabato tra Genoa e Udinese, al termine di una partita poco spettacolare in cui i padroni di casa liguri si sono fatti comunque preferire in termini di produzione offensiva (anche se senza andare in rete). Nella lotta salvezza, i friulani fanno un piccolo passo avanti portandosi a +8 sul Cagliari terzultimo. Il Grifone resta invece penultimo, avvicinandosi a -5 dal Venezia quartultimo.

Foto: Lapresse