Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2022: un grande primo tempo basta alla Roma, contro l’Empoli finisce 4-2

Pubblicato

il

Prosegue con il successo della Roma allo Stadio Castellani di Empoli la giornata numero 23 della Serie A di calcio 2022, in cui i giallo-rossi sono riusciti ad imporsi grazie ad un ottimo primo tempo in cui sono andati a segno in ben quattro occasioni.

Il primo gol è arrivato al 24′, quando Tammy Abraham ha approfittato dell’assist di Sergio Oliveira, con il portoghese che ha segnato al 35′ la rete del 3-0, due minuti dopo il raddoppio messo a segno da Gianluca Mancini. In totale controllo della sfida è arrivato poi il 4-0 al 37′, ad opera di Nicolò Zaniolo.

Nella ripresa la formazione allenata da Josè Mourinho si è adagiata però sugli allori e ha commesso qualche ingenuità di troppo, permettendo ai toscani di avvicinarsi minacciosi alla porta difesa da Rui Patricio. Al 55′ Andrea Pinamonti ha accorciato di sinistro, mentre la stellina Nedim Bajrami al 72′ ha timbrato il 2-4.

Calcio, Serie A 2022: Insigne raggiunge Maradona e porta tre punti al Napoli, vince anche lo Spezia

Sul più bello sono però mancate le energie e la banda di Aurelio Andreazzoli non è riuscita ad avvicinarsi ulteriormente, consegnando alla Roma tre punti pesantissimi che la riportano al sesto posto in classifica, scavalcando Lazio e Fiorentina.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità