Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: Juventus vittoria tutto cuore contro la Roma, rimonta da 1-3. Ok Napoli e Atalanta

Pubblicato

il

La Serie A di calcio 2022 è giunta alla 21ma giornata, per una domenica pomeriggio che ha visto il Napoli sconfiggere 1-0 la Sampdoria e continuare la rincorsa alle prime posizioni. Partenopei in gol al 35′ grazie a Juan Jesus, annullato dal VAR per fuorigioco, mentre al 43′ la rete buona l’ha messa a segno Andrea Petagna, schierato titolare al centro dell’attacco.

Tre punti preziosi anche per l’Atalanta nella sfida più bella di questo turno. In casa di una rimaneggiata Udinese i bergamaschi hanno chiuso il primo tempo sul 3-0, grazie ai gol di Mario Pasalic, Luis Muriel e Ruslan Malinovsky, mentre nella ripresa i friulani hanno accorciato con l’autorete di Djimsiti. Finita? Tutt’altro. Nell’ultimo quatro d’ora sono andati a segno Muriel, Matteo Pessina e Joakim Mahele, con Beto a fissare il punteggio sul 6-2.

Il match più atteso è stato però senza dubbio quello tra Roma e Juventus, sbloccato dai giallorossi al 14′ con Tammy Abraham. Al 18′ Chiesa ha fornito l’assist vincente a Paulo Dybala, prima di abbandonare il campo al 32′, togliendo tanta fantasia alla squadra di Massimiliano Allegri, che nel secondo tempo ha subito le reti di Henrikh Mkhitaryan e Lorenzo Pellegrini, per il 3-1 momentaneo. I ragazzi allenati da Josè Mourinho sembrano in controllo della sfida, ma dal 70′ al 77′ Manuel Locatelli, Dejan Kulusevski e Mattia De Sciglio la ribaltano ancora, con il rigore sbagliato da Pellegrini che sa di bandiera bianca, per il 4-3 finale.

In zona retrocessione si registra l’ennesima sconfitta stagionale del Genoa di Andriy Shevchenko, che al Marassi è caduto di misura per 1-0 contro lo Spezia di Simone Bastoni, autore del terzo gol in campionato, ben imbeccato dall’assist di Daniele Verde.

I RISULTATI DI GIORNATA:

Udinese-Atalanta 2-6
Napoli-Sampdoria 1-0
Roma-Juventus 3-4
Genoa-Spezia 0-1

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità