Salto con gli sci

Calendario Salto con gli sci Olimpiadi Pechino 2022: programma giornaliero, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Mancano ormai quattro giorni alla Cerimonia d’Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 e cresce di conseguenza l’attesa per le prime gare della rassegna a cinque cerchi cinese. Il salto con gli sci, che sarà di scena nel complesso di Zhangjiakou, assegnerà le prime medaglie sabato 5 febbraio nella competizione individuale femminile su trampolino piccolo.

Successivamente si svolgeranno sempre sullo stesso impianto anche la gara individuale maschile (domenica 6) e l’inedita prova a squadre mista (lunedì 7), in cui ogni Nazione dovrà schierare due donne e due uomini. Nel secondo weekend della manifestazione ci si sposterà poi sul trampolino grande, che ospiterà una competizione individuale (sabato 12) ed una gara a squadre maschile (lunedì 14).

L’Italia sarà presente in tutti gli eventi del salto speciale ad eccezione delle due prove a squadre, tuttavia a meno di clamorosi colpi di scena non arriveranno medaglie da questa disciplina in chiave azzurra.

https://www.oasport.it/2022/01/calendario-olimpiadi-invernali-pechino-2022-orari-giorno-per-giorno-tv-programma/

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, tutti gli orari, il palinsesto tv/streaming del salto con gli sci alle Olimpiadi di Pechino 2022. Gli orari indicati sono italiani, in Cina sono sette ore avanti rispetto a noi.

CALENDARIO SALTO CON GLI SCI OLIMPIADI PECHINO 2022

SABATO 5 FEBBRAIO

Ore 7.20 Qualificazione maschile Normal Hill

Ore 11.45 Gara individuale femminile Normal Hill

DOMENICA 6 FEBBRAIO

Ore 12.00 Gara individuale maschile Normal Hill

LUNEDÌ 7 FEBBRAIO

Ore 12.45 Gara a squadre mista Normal Hill

VENERDÌ 11 FEBBRAIO

Ore 12.00 Qualificazione maschile Large Hill

SABATO 12 FEBBRAIO

Ore 12.00 Gara individuale maschile Large Hill

LUNEDÌ 14 FEBBRAIO

Ore 12.00 Gara a squadre maschile Large Hill

OLIMPIADI PECHINO 2022: COME VEDERLE IN TV E STREAMING

Diretta streaming integrale su Discovery+ (con i canali tematici per ciascuna disciplina) ed Eurosport Player. Discovery+ è visibile anche sulla piattaforma TIMVision e dagli abbonati di Amazon Prime e Fastweb.

Diretta streaming su DAZN, dove sono visibili i canali di Eurosport.

La Rai trasmetterà sui propri canali una selezione di eventi per un pacchetto complessivo di 100 ore. Si tratterà di dirette tv e streaming (live su Rai Play), gratis e in chiaro.

I Giochi saranno trasmessi sui canali tv di Eurosport visibili su Sky.

Foto: Lapresse

Exit mobile version