Seguici su

Atletica

Campaccio 2022 oggi: orari gare, programma, canale tv, streaming, italiani presenti

Pubblicato

il

Oggi giovedì 6 gennaio va in scena il Campaccio 2022, tradizionale corsa campestre che anima la giornata dell’Epifania. Appuntamento a San Giorgio su Legnano (in provincia di Milano) per uno degli appuntamenti di punta del cross alle nostre latitudini e che ritrova spazio nella sua consueta collocazione dopo che nel 2020 fu rinviato a marzo a causa dell’emergenza sanitaria.

https://www.oasport.it/2022/01/live-atletica-campaccio-2022-in-diretta-nadia-battocletti-sfida-le-africane/

Si preannuncia grande spettacolo lungo un percorso come sempre estremamente complicato e impegnativo, che metterà a dura prova tutti i partecipanti e che regalerà due gare elite assolutamente da non perdere. L’evento è inserito all’interno del Gold Cross Country Tour (il massimo circuito della Federazione Internazionale che accorpa i più importanti cross in giro per il mondo). Le donne si cimenteranno sui 6 km, gli uomini sui 10 km.

L’Italia punta su Eyob Faniel nella gara maschile, tra gli africani spicca  Aron Kifle, vincitore lo scorso novembre nel cross di Atapuerca, in carriera medaglia di bronzo ai Mondiali di mezza di Valencia 2018 e quarto nella rassegna iridata di cross di Aarhus 2019. Da seguire anche il keniano Amos Serem (campione del mondo under 20 sui 3000 siepi) e l’etiope Addisu Yihune (18enne da 12:58.99 sui 5000 metri).

Tra le donne le favorite sono l’etiope Dawit Seyaum (fresca vincitrice della BoClassic), l’eritrea Daniel Ghebreyohannes, la keniana Beatrice Chebet e la nostra Nadia Battocletti, terza a Bolzano il giorno di San Silvestro. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming del Campaccio 2022. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport, in diretta streaming su RaiPlay, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Campaccio 2022, Nadia Battocletti sfida le africane nel cross della Befana. Eyob Faniel per il colpaccio

CROSS DEL CAMPACCIO 2022: PROGRAMMA E ORARI

GIOVEDÌ 6 GENNAIO:

14.40 Gara femminile (sui 6 chilometri)

15.10 Gara maschile (sui 10 chilometri)

CROSS DEL CAMPACCIO 2022: COME VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv, gratis e in chiaro, su RaiSport.

Diretta streaming, gratis, su RaiPlay.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

CROSS DEL CAMPACCIO 2022: GLI ANNUNCIATI PARTECIPANTI

L’Italia punta su Eyob Faniel nella gara maschile, tra gli africani spicca  Aron Kifle, vincitore lo scorso novembre nel cross di Atapuerca, in carriera medaglia di bronzo ai Mondiali di mezza di Valencia 2018 e quarto nella rassegna iridata di cross di Aarhus 2019. Da seguire anche il keniano Amos Serem (campione del mondo under 20 sui 3000 siepi) e l’etiope Addisu Yihune (18enne da 12:58.99 sui 5000 metri). In chiave azzurra anche Yohanes Chiappinelli, Pietro Arese e Dario De Caro, quarto alla BoClassic.

Tra le donne sono annunciate l’etiope Dawit Seyaum (fresca vincitrice della BoClassic), l’eritrea Daniel Ghebreyohannes, la keniana Beatrice Chebet e la nostra Nadia Battocletti, terza a Bolzano tre giorni fa. Tra le italiane spiccano anche Anna Arnaudo, Giovanna Selva, Rebecca Lonedo, Federica Zanne, Giulia Zanne, Nicole Reina, Michela Cesarò, Gaia Colli.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità