Seguici su

Calcio

Campionato di Serie A 2021 – 2022: up & down del girone di andata

Pubblicato

il

Ogni anno il calcio italiano riserva sempre nuove sorprese e non poteva essere altrimenti in questa stagione, è cambiato molto dalla partenza di CR7 e Lukaku ma lo spettacolo non è mai mancato, così come non sono mancati i protagonisti che hanno riscritto la storia dei marcatori. Le scommesse calcio oggi quote segnalato chiaramente come Vlahovic, Immobile e Simeone, siano i re indiscussi dei gol, il campione serbo è riuscito addirittura nell’impresa di battere il record di Cristiano Ronaldo rompendo il muro delle 33 reti in un anno solare. Ecco tutti gli up & down del girone di andata in Serie A.

Fiorentina grande favorita: la Viola vola

Lo scorso anno la Viola era a un passo dalla B, quest’anno vola con Vlahovic a comandare la classifica marcatori, il mister mette a tacere tutte le voci sul campione serbo e parla di gruppo nato per vincere, per questo motivo la Fiorentina rimane una grande favorita, come è possibile notare seguendo l’oscillazione delle quote di Betfair Sport e altre piattaforme.

Napoli in down: dal primo al terzo posto in 5 gare

Il pareggio contro il Sassuolo ha sancito l’inizio della discesa del Napoli che con le sconfitte casalinghe di Atalanta, Empoli e Spezia si è ritrovato al terzo posto. La brutta discesa implica le principali colpe ai numerosi infortuni e anche a mister Spalletti, che non è nuovo a questo tipo di false partenze e brusche cadute. Restano ancora da chiarire numerose questioni burocratiche, come la partenza di Insigne o la sua permanenza nel club Partenopeo.

Genoa Flop ma Destro non molla

L’attaccante Mattia Destro ha rifiutato le offerte di campionati internazionali per restare al Genoa e tentare la risalita, sono troppe le sconfitte che hanno relegato il club ai margini della classifica e ora rischia la retrocessione. Tuttavia, il numero 23 può vantare 7 gol in 11 gare, un’ottima media che lo proietta fra i migliori attaccanti di serie A, manca soltanto la costanza delle prestazioni.

La Vecchia Signora al top tenta la risalita

Nelle ultime 5 gare la Juventus è al secondo posto per stato di forma e punti ottenuti, nelle ultime 10 gare è al terzo posto. I Bianconeri stanno compiendo un piccolo miracolo risalendo dalla zona retrocessione delle prime gare fino al quinto posto a 4 punti dalla zona Champions. I mesi di gennaio e febbraio saranno determinanti in vista anche degli ottavi di Champions, ma la banda di Max Allegri sembra stia diventando un’armata inarrestabile, entrando a pieni voti fra le favorite.

I Nerazzurri campioni d’inverto al top

L’armata di Inzaghi chiude il girone d’andata con 14 vittorie, 4 pareggi e soltanto una sconfitta contro la Lazio di Sarri. I 46 punti ottenuti in 19 gare con 49 gol totali, fanno del reparto offensivo interista il migliore in assoluto in Italia, il girone di ritorno sarà fondamentale e la gara contro il Liverpool per gli Ottavi di Champions non sembra poi così proibitiva, come dimostrano le quote della gara.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità