Ciclismo
Ciclismo, caduta in allentamento Egan Bernal in Colombia. L’atleta sotto controllo in ospedale
Brutta caduta in allenamento per sudamericano Egal Bernal. Il vincitore del Giro d’Italia 2021 si è scontrato contro un autobus, mentre stava provando una bici da cronometro. L’incidente è avvenuto in quel di Gachancipá (Colombia).
Stando a quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, l’atleta della Ineos ha colpito il bus che era parcheggiato sulla strada. Il ciclista è stato portato in ospedale per dei controlli e non sono arrivate delle belle notizie per il forte 25enne.
Il nativo di Bogotà avrebbe riportato la frattura del femore e della rotula, un problema che se confermato potrebbe portare ad una lunga assenza. Il corridore non ha perso conoscenza e non è mai stato in pericolo di vita, nell’immediato non sembravano esserci delle conseguenze gravi.
Ciclocross, Nazionale Italia dimezzata ai Mondiali. Sospetti casi Covid, partenza a ranghi ridotti
Sono ancora poche le informazioni in merito. L’ultima nota del team inglese recita: “Bernal è stato accompagnato in ospedale dal personale medico del Team ed era cosciente all’arrivo. È stabile e sta subendo un’ulteriore valutazione”.
???????? Última hora | La prensa colombiana informa que Egan Bernal sufre fractura de rótula y de fémur tras chocar con un autobús
???? @mundociclistico
— COPEdaleando (@Copedaleando) January 24, 2022
Foto: Lapresse