Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Caleb Ewan correrà Giro d’Italia e Tour de France. La Lotto Soudal punta forte sulle classiche

Pubblicato

il

La Lotto Soudal ha fatto trapelare i programmi di tutti i propri corridori più rappresentativi per la prima parte della stagione 2022. La squadra belga non è in una situazione ideale per mantenere la propria licenza World Tour e dovrà provare a incassare quanti più punti e vittorie possibile sin da subito.

Si punta molto quindi sul velocista australiano Caleb Ewan. Il ”folletto” verrà infatti schierato sia al Giro d’Italia che al Tour de France, come già accaduto nel 2019 e nel 2021. Lo scorso anno, il suo ritiro dalla Corsa Rosa dopo aver vinto due tappe, fu oggetto di pesantti critiche, perché apparso come studiato a tavolino e non derivato da un infortunio al ginocchio, come dichiarato. Polemiche a parte, il nativo di Sydney è sempre in grado di portare le sue vittorie, sfruttando il suo eccezionale spunto in volata, che gli ha permesso di collezionare 14 vittorie nelle due corse a tappe più importanti negli ultimi 5 anni. Annunciata la sua presenza anche alla Oxyclean Classic, Bruges – De Panne e  alla Gand–Wevelgem.

Davide Cassani: “Punto a un Team Professional nel 2023: sponsor italiani, budget da 10-12 milioni”

Oltre ad Ewan, la Lotto Soudal cercherà di fare bottino nelle classiche di primavera, schierando tutti i propri uomini di maggiore qualità, a partire da Philippe Gilbert. ll principe ha annunciato che questa sarà la sua ultima stagione, per poi appendere gli scarpini al chiodo. Ultimo assalto alla Milano-Sanremo per lui, unica Classica Monumento che manca nella sua bacheca, per poi continuare con il Trittico delle Ardenne. Per le classiche del Nord e del pavè, gli uomini di punta saranno Florian Vermeersch e Victor Campenaerts, con Tim Wellens, solito jolly per tanti terreni diversi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità