Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, commozione cerebrale per Nacer Bouhanni dopo un incidente in allenamento

Pubblicato

il

Il velocista della Arkéa-Samsic Nacer Bouhanni è stato protagonista in un brutto incidente mentre si trovava al ritiro della sua squadra in Spagna, che gli ha causato una piccola commozione cerebrale. 

Il team ha annunciato che il francese ha perso conoscenza per qualche secondo ed è stato portato immediatamente al vicino ospedale di Benidorm. Lì ha ricevuto la diagnosi e le cure previste, oltre a dei punti sull’arcata sopraccigliare. Tramite i suoi canali social, Bouhanni ha comunicato di stare bene e di non vedere l’ora di riprendere gli allenamenti, ringraziando il team e tutti i suoi tifosi per il sostegno.

La stagione del re degli sprinter al Giro d’Italia 2014 dovrebbe iniziare il primo febbraio con il Saudi Tour, ma questo incidente potrebbe ovviamente modificare i piani e la programmazione per lui e per il suo team. Inizia quindi in salita per lui quella che doveva essere la stagione del riscatto dopo la squalifica dello scorso anno per guida pericolosa che gli è costata due mesi lontano dalle gare, ma è chiaro che la cosa più importante sia guarire completamente senza correre ulteriori rischi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità