Ciclismo

Davide Cassani: “Punto a un Team Professional nel 2023: sponsor italiani, budget da 10-12 milioni”

Pubblicato

il

Davide Cassani non si ferma mai, l’ex CT della Nazionale Italiana ha annunciato, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, di avere un progetto piuttosto concreto per un team italiano di livello professional già per il 2023.

La notizia era già nell’aria da un po’, ma Cassani ora è uscito allo scoperto: Voglio una squadra professional di alto livello. Un progetto a lungo termine per provare ad entrare nel circuito World Tour. Non una cosa da ‘trovo i soldi, faccio un anno e poi smetto’ “.

Ciclismo, Silvio Martinello: “Ciccone l’alternativa a Nibali. Mi aspetto tanto da Colbrelli e Moscon”

Il modello è quello della Alpecin-Fenix, una squadra professional forte, con un corridore di copertina che possa garantire gli inviti alle gare più importanti. Il nome che si fa maggiormente è quello di Matteo Trentin, fortemente legato a Davide Cassani. L’ex CT ha poi continuato dichiarando di aver già avuto contatti con altre realtà del panorama delle due ruote che potrebbero coadiuvarlo in questo progetto:Ho parlato con Bruno e Luca Bardiani (della Bardiani CSF), sono stati loro a venire da me. Ed anche con Pinarello, sapete il rapporto che ho con lui. Cerco sponsor italiani, per una squadra che parli del Made in Italy e faccia tornare tanti corridori in patria. Vorrei partire con un budget da 10-12 milioni di euro”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version