Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Elisa Balsamo: “Aiuterò Elisa Longo Borghini al Tour de France. Obiettivo classiche di primavera”

Pubblicato

il

Una nuova stagione si appresta a partire. Affrontarla con gli colori dell’iride sulle spalle dà sicuramente tante pressioni, ma in ogni caso una spinta in più per dare tutto. Stiamo parlando di Elisa Balsamo che è prontissima a dare tutto con la sua nuova maglia di campionessa iridata, lei che è passata in inverno dalla Valcar alla Trek-Segafredo. 

Le sue parole a Cyclingnews: “I miei obiettivi più importanti sono nella prima parte di stagione con le Classiche di primavera, il Giro d’Italia e il Tour de France. Saranno parte importante della mia stagione e lavorerò duramente per una vittoria di tappa”.

Andando a guardare al Tour de France, corsa inserita quest’anno e dal grande fascino: “La prima parte della corsa si adatta di più a me e alle velociste mentre la seconda parte è più per le scalatrici e per la classifica generale quindi sarò più focalizzata sulla prima parte”.

Ciclismo, Elisa Longo Borghini: “Sono molto felice dell’arrivo in squadra di Elisa Balsamo”

Con lei una compagna di squadra speciale, quella Elisa Longo Borghini che l’ha pilotata verso il trionfo di Leuven: “Penso che Elisa Longo Borghini possa lottare per la classifica generale e la aiuterò sicuramente nelle tappe più dure. Penso che sia molto forte e che possa lottare per la maglia gialla”.

Foto: By <a href=”//commons.wikimedia.org/wiki/User:Geof_Sheppard” title=”User:Geof Sheppard”>Geof Sheppard</a> – <span class=”int-own-work” lang=”en”>Own work</span>, CC BY-SA 4.0, Link

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità