Ciclismo
Ciclismo, Elisa Balsamo: “La maglia iridata ha un certo peso, non vedo l’ora di ricominciare con le gare”
Giornate importanti per riprendere confidenza anche con la pista per la Nazionale di ciclismo al femminile. Tra le stelle presenti al Velodromo di Montichiari la più luminosa è ovviamente quella di Elisa Balsamo, campionessa del mondo in carica su strada.
L’azzurra è stata intervistata dai microfoni della Federciclismo: “Tornare qui è sempre bello, finalmente possiamo nuovamente allenarci nel nostro Velodromo che per me è qualcosa di veramente importante, sono molto contenta di essere qui con la Nazionale”.
Le pressioni si fanno sentire: “È stato un inverno un po’ diverso al solito. La maglia iridata è sicuramente una maglia bellissima, però ha anche un certo peso. Sono comunque molto contenta di com’è andata e non vedo l’ora di ricominciare con le gare”.
Ciclismo, Elisa Balsamo: “Battere Marianne Vos rende la maglia più speciale. Sogno una Classica”
Una piccola novità per settimana prossima: “Sono molto felice di essere stata invitata alla serata di apertura del Festival di Sanremo, per la prima volta vedrò dal vivo questo grandissimo spettacolo”.
By <a href=”//commons.wikimedia.org/wiki/User:Geof_Sheppard” title=”User:Geof Sheppard”>Geof Sheppard</a> – <span class=”int-own-work” lang=”en”>Own work</span>, CC BY-SA 4.0, Link