Ciclismo
Ciclismo, Enric Mas: “Tour de France e Vuelta sono i miei obiettivi. Devo avere più coraggio e attaccare”
La Spagna non vince il Tour de France dal 2009 ed anche in questa stagione Enric Mas rappresenta la miglior carta che il ciclismo iberico possa giocarsi sulle strade francesi. Il 27enne di Artà sarà uno dei capitani del team Movistar nella prossima edizione della Grand Boucle, come ha confermato lui stesso nella conferenza stampa di presentazione del team. Mas ha già fissato i suoi obiettivi stagionali, mettendo anche la Vuelta nel mirino.
Lo spagnolo, però, sa bene che il grande favorito al Tour è Tadej Pogacar e subito dietro c’è Primoz Roglic, ma Mas vuole comunque giocarsi le sue carte ed essere protagonista nella corsa francese: “Per batterli devo semplicemente lavorare il più duramente possibile e poi continuare a lavorare ancora di più”.
Mas non si nasconde e sa di essere arrivato in un momento della carriera dove è arrivato il momento di vincere qualcosa di importante: “Il mio obiettivo è quello di salire sul podio, sperando di farlo sul gradino più alto, sia al Tour de France sia alla Vuelta”.
Ciclismo, la Movistar svela il programma 2022: Mas capitano a Tour e Vuelta, Valverde e Sosa al Giro
Il ciclista della Movistar ha detto anche di voler cambiare un po’ il suo modo di correre e di essere più aggressivo: “Anche se rischi di perdere tutto, bisogna cominciare ad attaccare. Alla fine è l’unica cosa che conta e che serve per vincere”. Inoltre Mas si è posto anche un altro obiettivo in vista delle grandi corse a tappe: “Un’altra cosa importante è migliorare nelle prove a cronometro”.