Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, il programma gare di Vincenzo Nibali nel 2022: doppio appuntamento tra Giro d’Italia e Tour de France

Pubblicato

il

La stagione della rinascita, nonostante i 37 anni compiuti da poco. Vincenzo Nibali non si ferma e rilancia: cambio di squadra per il siciliano che è passato dalla Trek-Segafredo al vecchio amore Astana Qazaqstan Team. Sarà un’annata lunghissima e ricca di appuntamenti quella dello Squalo dello Stretto, andiamo a scoprire il suo programma gare.

Per lui esordio con la compagine kazaka che arriverà presto, in Spagna, il 2 febbraio alla Volta a la Comunitat Valenciana. Subito dopo trasferimento in Italia con l’accoppiata Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo.

La novità in calendario è sicuramente la voglia di giocarsi le sue carte anche al Nord: ancora non definito, ma il siciliano potrebbe essere al via di Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix.

Poi Tour of the Alps, Liegi-Bastogne-Liegi (a completare il ciclo di Classiche Monumento) e occhi puntati sulla prima grande corsa a tappe, il Giro d’Italia.

Calendario Giro d’Italia 2022: date delle 21 tappe, programma giornaliero, quando si svolge

Giro ma non solo, c’è l’accoppiata per Nibali: sarà presente infatti anche al Tour de France, ovviamente non per far classifica, ma per puntare alle tappe.

Nel finale di stagione ancora da definire ci sarà sicuramente la Classica delle Foglie Morte, il Giro di Lombardia.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità