Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, il Team Corratec vince la sua prima corsa! Sigillo della Continental italiana, Rajovic trionfa alla Vuelta al Tachira

Pubblicato

il

Primo storico successo per il Team Corratec nel ciclismo professionistico. Un sigillo importante per questa squadra italiana di livello Continental, nata lo scorso autunno e già capace di mettersi in luce a livello internazionale. La firma è arrivata per mano del serbo Dusan Rajovic in occasione della seconda tappa della Vuelta al Tachira 2022, corsa di livello 2.2 che sta andando in scena in Venezuela.

Dietro le quinte di questo sodalizio, che ha avuto il patrocinio della Città di Montecatini Terme (in provincia di Pistoia) e che avrebbe voluto incominciare la propria avventura già tra le Professional, ci sono due grandi firme del ciclismo come Serge Parsani (nuova avventura a 69 anni) e Francesco Frassi (a cui è stata affidata la direzione tecnica della squadra). Un primo passo importante e che dà grande fiducia a tutta la squadra.

Ciclismo: svelato il programma della stagione di Primoz Roglic. Obiettivo il Tour de France

Il balcanico ha sfruttato al meglio il lavoro dei propri compagni, bravi a ricucire il distacco dai fuggitivi di giornata, e ha battuto in volata il colombiano John Antonio Colon, restituendo così il favore del giorno prima e conquistando anche la maglia gialla di leader della classifica generale (stesso tempo del sudamericano). Si tratta della nona vittoria da professionista per il 24enne balcanico (ben cinque sono state ottenute ai campionati nazionali, l’ultima nella corsa in linea dello scorso anno).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità