Ciclismo

Ciclismo, iniziata l’ultima stagione della carriera di Alejandro Valverde: “Mi sento strano… ma allo stesso tempo felice di essere qui”

Pubblicato

il

Con l’odierno Trofeo Calvia, prima prova del Mallorca Challenge 2022, è ufficialmente iniziata l’ultima stagione della straordinaria carriera di Alejandro Valverde. Arrivato ormai alla soglia dei 42 anni, il murciano non ha potuto nascondere un po’ di emozione prima dell’inizio di questo ultima annata sulle due ruote.

Nelle dichiarazioni rilasciate a Marca, “l’embatido” ha espresso le sue sensazioni in questo momento così importante della sua carriera: “Mi sento strano… ma allo stesso tempo felice di essere qui. Questo inizio di stagione è molto speciale. È l’ultimo anno della mia carriera professionale e voglio godermela al massimo”. 

Guardando al prosieguo della gara e della stagione “Bala” ha commentato così: “Qui ci godiamo il sole e il bel tempo e la verità è che ho sempre fatto molto bene in questa gara. Spero che anche quest’anno i risultati mi accompagnino, qui e nel resto della stagione – prima di rivolgere un pensiero a Enric Mas, a cui lascerà il ruolo di leader del Team Movistar – Lo vedo con molta fiducia e molto motivato. Può fare molto bene e penso che sarà un buon anno per lui”.

Inevitabilmente il pensiero va al dopo-ritiro del Campione del Mondo 2018 che per ora rimane molto vago:Non so cosa farò“. L’unica certezza è che Valverde sarà legato ancora per due anni di contratto con la Movistar, con cui ha ovviamente legami che vanno ben oltre quelli contrattuali, come dimostrato, se ce ne fosse ancora bisogno, da un emozionante video con cui il Team spagnolo ha accompagnato l’inizio di questa ultima stagione della carriera ricca di successi del grande Alejandro Valverde.


Foto: LaPresse

Exit mobile version