Ciclismo
Ciclismo, Jasper Philipsen: “Mai stato così forte in inverno, correrò le classiche più importanti”
Dopo una stagione 2021 da grande protagonista, Jasper Philipsen non sembra intenzionato ad accontentarsi. Già ad ottobre non aveva fatto segreto delle sue ambizioni per la stagione 2022, affermando che le buone prestazioni al Tour de France, chiuso con 6 tappe a podio non gli bastavano e che quest’anno avrebbe cercato a tutti i costi una vittoria nella Grande Boucle.
Il velocista della Alpecin-Fenix alza ancora l’asticella, parlando della sua attuale condizione: “Non credo di essere mai stato così forte in inverno. Due gare a tappe per cominciare sono l’ideale. Solo dopo ci sarà più chiarezza sul mio programma, ma correrò le classiche più importanti”.
Ciclismo, l’UCI aggiorna il protocollo anti Covid-19 per le gare su strada
Il belga sa che per ottenere tutti i suoi obiettivi, la prima concorrenza che deve battere è quella interna al suo stesso team, dove corre il connazionale Tim Merlier, ma soprattutto il fenomeno Mathieu Van der Poel, le cui condizioni sono però ancora in dubbio: “Sono sicuro che la squadra farà di tutto per far tornare Mathieu nelle condizioni giuste, ma quando succederà non è ancora chiaro: dobbiamo aspettare e vedere. La nostra squadra è molto più di van der Poel ci sono anche altri corridori – aggiungendo poi – La squadra sta facendo un ottimo lavoro nel dividere tutto e dare a tutti le giuste opportunità. Ci sono abbastanza corse in primavera, quindi non credo che ci saranno problemi se saranno fatti accordi chiari“.
Foto: LaPresse