Ciclismo
Ciclismo: la Bora – hansgrohe ha scelto i capitani per i Grandi Giri. Buchmann, Kelderman e Hindley al Giro, Vlasov al Tour de France
Una campagna acquisti di lusso per la Bora-hansgrohe, con l’obiettivo di dar spettacolo nei Grandi Giri e riuscire ad entrare nell’élite delle squadre World Tour. Da segnalare ovviamente la cessione onerosa di un corridore del calibro di Peter Sagan, ma la compagine tedesca ha fatto una scelta chiara, cambiando rotta e puntando sulle corse a tappe.
Tempo di programmare l’annata e sono stati dunque scelti i capitani per le corse più importanti di questo 2022. Per quanto riguarda il Giro d’Italia spazio ad un terzetto di gran qualità con Emanuel Buchmann, Jai Hindley e Wilco Kelderman, questi ultimi due rispettivamente secondo e terzo nella Corsa Rosa del 2020.
Al Tour de France la squadra sarà tutta al servizio del nuovo acquisto Aleksandr Vlasov: il russo proverà a giocarsi il podio e sarà supportato da Felix Großschartner, con cacciatori di tappe del calibro di Sam Bennett e Maximilian Schachmann.
Ciclismo, tutte e cinque le Classiche Monumento nel calendario provvisorio di Vincenzo Nibali
Altro arrivo dal mercato da schierare come capitano alla Vuelta a España: si tratta del colombiano Sergio Higuita.
Foto: Lapresse