Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Lucinda Brand chiede all’UCI di modificare le regole sui ‘doppiaggi’

Pubblicato

il

Lucinda Brand ha espresso la propria opinione via twitter in merito ai ‘doppiaggi’, una variabile nelle competizioni di ciclocross. La campionessa del mondo di questa speciale disciplina punta il dito contro l’UCI dopo aver visto quanto accaduto alla connazionale Ceylin del Carmen Alvarado che ha dovuto rallentare per non urtare una rivale più lenta.

L’olandese, prima nel GP Sven Nys a Baal il giorno di Capodanno, vorrebbe un cambio delle regole che sono abbastanza chiare in merito. Ricordiamo infatti che il ‘doppiato’ deve completare il giro prima di fermarsi e ritirarsi dopo il traguardo. 

La ciclista nativa di Dordrecht ha rilasciato sul proprio profilo: “Ehi UCI, quando risolverai finalmente questo problema? Perché abbiamo dovuto aspettare ora che i doppiati influenzano i risultati della gara? La gara di Ceylin è stata rovinata. Non si tratta di un momento isolato, succede ogni settimana. Non è giusto ricevere un avvertimento dopo l’altro dai funzionari dell’UCI per piccole cose come il posizionamento dei miei numeri al braccio. I problemi reali vengono ignorati in questo momento”.

Ciclismo, Mathieu van der Poel si allena dopo i problemi alla schiena: recupero per i Mondiali?

La dominatrice di questa stagione al femminile ha chiuso dicendo: “Risolviamo per favore questa situazione insieme Ricordiamoci a vicenda di ‘toglierci di mezzo’ quando si è doppiati. Alla fine nessuno vuole rovinare il corsa ad altri.”

Foto: LiveMedia/DPPI/Fabien Boukla

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità