Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Marc Hirschi rientrerà solo a fine marzo dopo l’operazione all’anca

Pubblicato

il

Comincerà solo a fine marzo la stagione di Marc Hirschi. Il corridore svizzero ha subito un’operazione all’anca lo scorso dicembre e sta affrontando ora il post intervento. Il rientro dell’elvetico è previsto per il Giro di Catalogna, che sarà la sua prima gara della stagione. 

Hirschi salterà dunque tutte le classiche del Nord e proverà ad essere protagonista nei grandi Giri, magari conquistando qualche successo di tappa. Il 2021 non è stato un anno positivo per il 23enne svizzero, che si è riscattato solamente negli ultimi mesi, quando ha ottenuto dei buoni risultati.

Ciclismo, il 2022 di Julian Alaphilippe: un marzo italiano, ma l’obiettivo principale è la Liegi

Queste le parole di Hirschi: “Non conosco ancora il mio programma di gara perché tre settimane fa ho avuto un’operazione all’anca. Negli ultimi tre anni ho avuto problemi all’anca destra, dove non c’era abbastanza spazio. Quindi quello che i dottori hanno fatto è stato entrare e raschiare l’osso in modo da avere più spazio”.

Sempre lo svizzero sulla forza della sua squadra, la UAE Team Emirates: “La squadra diventa ogni anno più forte. Cresciamo molto. Penso che abbiamo un bel gruppo per il prossimo anno. Cresciamo ogni anno. Il mio ruolo penso che non cambi molto. Voglio concentrarmi sulla riabilitazione. Poi deciderò altri obiettivi”.

 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità