Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Martina Fidanza: “Ero pronta a partire per il ritiro della Nazionale, ma sono risultata positiva”

Pubblicato

il

Dopo l’operazione al cuore cui l’azzurra Martina Fidanza si era sottoposta il 16 dicembre, era tutto pronto per la partecipazione al ritiro della Nazionale Italiana di ciclismo su pista; un importante imprevisto, tuttavia, ha stravolto i suoi piani: come affermato in un’intervista dalla stessa atleta a La Gazzetta dello Sport, è risultata positiva al Covid.

Proprio oggi mercoledì 12 gennaio, infatti, Martina Fidanza avrebbe dovuto raggiungere la Spagna per prendere parte al ritiro della Nazionale; un appuntamento che aspettava da tanto, cui però dovrà rinunciare: “Ritroverò le mie compagne, mi mancava stare nel gruppo, tutti mi hanno fatto sentire a mio agio, mi hanno trasmesso molta tranquillità“.

Nella giornata di ieri, inoltre, Fidanza era anche tornata a correre sulla bici per tre ore, senza tralasciare l’importante lavoro in palestra; sembrava davvero tutto perfetto per il raduno: “Nei giorni scorsi avevo fatto un po’ di palestra; ho deciso di andare a pedalare da sola, non lo facevo da prima dell’operazione, ed è stata una sensazione bellissima. Sono stata molto attenta, non ho voluto forzare, facevo andare le gambe ed è andato tutto bene“.

Ciclismo, come sta Martina Fidanza dopo l’operazione al cuore? “Tornerò a marzo, voglio vincere la mia prima gara”

Sfortunatamente, però, nella serata di ieri, ha ricevuto la notizia della positività al Covid; il contraccolpo, soprattutto psicologico, è inevitabile, ma non sarà di certo questo imprevisto a fermare Martina Fidanza: “Ho appena avuto l’esito del tampone che avevo fatto in vista della partenza e sono risultata positiva. Sinceramente, sono davvero molto a terra in questo momento“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità