Ciclismo
Ciclismo, Nils Politt: “Abbiamo una squadra molto forte per le classiche”
Nils Politt esprime in una conferenza stampa il proprio parere alla vigilia della prossima stagione agonistica. L’atleta della Bora-Hansgrohe crede che il team sia pronto per le grandi classiche nonostante l’assenza dello slovacco Peter Sagan.
L’ex Katusha ha rilasciato alla stampa durante una conferenza stampa: “Penso che abbiamo un team forte, molto ben preparato per le Classiche. Sagan, Oss e Bodnar sono andati via, ma ora abbiamo Marco Haller e Lukas Pöstlberger oltre a Danny Van Poppel”.
Il ventisettenne ha poi parlato della sua ultima stagione: “Di certo il 2021 è stata la mia miglior stagione per distacco. Il 2019 era stato buono, ma il 2021 è stato molto meglio. Ho vinto una tappa al Tour, la generale al Giro di Germania. Ho avuto tantissimi risultati positivi”.
Clàssica Comunitat Valenciana 2022, Giovanni Lonardi: “Non mi aspettavo di andare così bene”
Il nativo di Colonia ha continuato dicendo: “Sono stato sfortunato nella Parigi-Roubaix. Sono stato male un po’ prima della gare e poi non è stata la mia giornata, ma tornerò. Il programma dovrebbe essere più o meno simile agli altri anni. Vincere una grande classica sicuramente è un obiettivo, ma è sempre difficile”.
Foto: Shutterstock