Ciclismo
Ciclismo, Sam Bennett: “Voglio tornare ai massimi livelli”
Il velocista irlandese Sam Bennett, affiliatosi alla Bora-Hansgrohe dopo l’epilogo burrascoso con la Quick-Step, si è confidato in un’intervista a cuore aperto ai microfoni di Cycling News raccontando aspetti interessanti della sua lunga carriera.
Un mestiere non semplice quello del ciclista secondo le parole di Bennett, che confessa di dedicare anima e corpo alla disciplina: “Mi concentro così tanto sul ciclismo e il ciclismo occupa così tanto delle mie giornate che dimentico ogni altro aspetto della vita. Inizi ad allenarti in bassa stagione e ovviamente è difficile all’inizio, ma poi la motivazione cresce quando vedi i dati in allenamento e soprattutto con i risultati”.
La maniacalità nel gestire le fatiche quotidiane a suo dire è ciò che fa la differenza: “Spesso provi sensazioni in cui sai che puoi migliorare in determinate aree e senti che se non fai di tutto per dare il massimo non vai a letto felice. Non mi perdo in rilassamenti perché voglio essere sempre la miglior versione di me stesso”.
Focalizzandosi sui prossimi obiettivi “Irishman” desidera tornare “Ai livelli più alti” dopo l’infortunio al ginocchio rimediato a giugno che ha condizionato negativamente la sua stagione e si augura che il passaggio alla Bora lo ispiri a dare il meglio di sé fin dalle prime uscite.
Foto: Lapresse