Ciclismo

Ciclismo, presentate le 23 squadre che parteciperanno alla Volta a la Comunitat Valenciana: ben 15 sono formazioni World Tour

Pubblicato

il

Dal 2 al 6 febbraio prenderà il via il primo appuntamento di spicco della stagione ciclistica su strada, la Volta a la Comunitat Valenciana. Nella mattinata odierna gli organizzatori dell’evento hanno diramato gli inviti ufficiali includendo nel lotto dei partecipanti 15 compagini World Tour ed 8 formazioni Professional che si daranno battaglia nel corso delle cinque tappe in programma.

Dovrebbe essere della partita l’alfiere di casa Astana Vincenzo Nibali, tornato a brillare nella sua Sicilia al termine di un 2021 condizionato dagli acciacchi fisici. Stando alle prime indiscrezioni anche il vincitore dell’edizione passata Stefan Kung parteciperà alla corsa spagnola così come Alejandro Valverde, Remco Evenepoel, Matej Mohoric, Jakob Fuglsang e Jack Haig.

Il percorso prevede come detto cinque tappe per un totale di 786 chilometri che si snoderanno nella regione meridionale del paese, con tante salite ad attendere i corridori. Di seguito l’elenco contenente tutte e 23 le squadre al via.

Giro d’Italia 2022, i possibili partecipanti. Nibali, Carapaz, Yates, Dumoulin. Assenti i tre tenori, Caruso e Colbrelli

SQUADRE PARTECIPANTI ALLA VOLTA A LA COMUNITAT VALENCIANA

World Tour

Groupama FDJ (FRA)
Ineos Grenadiers (GBR)
DSM Team (NED)
Jumbo Visma (NED)
Israel – Premier Tech (ISR)
AG2R Citroen (FRA)
Bahrain Victorious (BHR)
Quick-Step Alpha Vinyl Team (BEL)
Intermarché-Wanty (BEL)
Astana Qazaqstan (KAZ)
Team Bikeexchange (AUS)
Movistar Team (ESP)
UAE Emirates (UAE)
Trek-Segafredo (USA)
Bora-Hansgrohe (GER)

Professional

Kern Pharma (ESP)
Gazprom Rusvelo (RUS)
Euskaltel Euskadi (ESP)
Burgos BH (ESP)
Caja Rural Seguros RGA (ESP)
B&B Hotels (FRA)
Human Powered Health (USA)
Bingoal Pauwels Sauces WB (BEL)

Foto: Lapresse

Exit mobile version