Ciclismo

Ciclismo: si ritira a 35 anni il lussemburghese Jempy Drucker

Pubblicato

il

“Caro ciclismo, avrei preferito concludere in un modo migliore, con una buona stagione e un’appropriata corsa d’addio. Ma dall’inizio della pandemia non sei sempre stato gentile con me. Gli ultimi mesi sono stati pieni di attesa e speranza, ma sfortunatamente la decisione era al di là del mio controllo e ora non ci sono altre opzioni per me. Devo dire addio e concludere la mia carriera ciclistica“.

Una lettera d’addio quella del lussemburghese Jempy Drucker che saluta il ciclismo, non senza un po’ di rammarico, all’età di 35 anni. L’esordio tra i professionisti è stato nel 2011 con la Veranda’s Willems, poi il passaggio nel World Tour alla BMC, prima di alternarsi tra Bora-hansgrohe e Cofidis.

La vittoria più bella e con più valore sicuramente il successo di tappa alla Vuelta nel 2016, l’anno precedente invece braccia al cielo nella Prudential RideLondon & Surrey Classic.

In chiusura un invito ai giovani: “Provateci! Lavorate sodo, credete in voi stessi e seguite i vostri sogni. Io l’ho fatto, quindi potete farlo anche voi…“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version