Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, una Sei Giorni internazionale in Italia? Milano e Montichiari in pole position, già a novembre

Pubblicato

il

Una nuova Sei Giorni di alto livello potrebbe approdare in Italia. Oltre alla consueta Sei Giorni delle Rose, che va in scena a Fiorenzuola, la Federciclismo tricolore sta lavorando per fare nascere una manifestazione internazionale per ciclisti su pista nel nostro Paese.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, ci sono due strade per ospitare questo evento già a partire dal prossimo novembre: il Palazzo delle Scintille a Milano (al momento è impiegato come hub vaccinale) o il velodromo di Montichiari (attualmente chiuso per lavori). Nei prossimi giorni si svolgeranno incontri tra Regione Lombardia e Valentina Vezzali (sottosegretaria con delega allo sport).

Fabio Aru: “Ho trovato delle sponsorizzazioni, resto nel ciclismo. Ai giovani do un consiglio…”

Cordiano Dagnoni, Presidente della Federciclismo, ne ha parlato alla rosea: “Stiamo definendo le date con la federazione mondiale. Si parla del progetto per l’Academy del ciclismo a Montichiari con il possibile utilizzo dei fondi del PNRR”. Sarebbe un modo eccellente per permettere ai campioni azzurri di gareggiare di fronte al proprio pubblico. Pensiamo a Filippo Ganna, Elia Viviani, Letizia Paternoster, Martina Fidanza, Simone Consonni, Francesco Lamon, Jonathan Milan e tanti altri.

Foto: Sanson LivePhotoSport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità