Ciclismo

Ciclismo, Tadej Pogacar: “In questo 2022 correrò quattro Monumento. Sì al Fiandre, in futuro anche la Roubaix”

Pubblicato

il

Sarà un 2022 di fuoco per il corridore più forte al mondo nei grandi giri e non solo. Tadej Pogacar è pronto ad affrontare una stagione ricchissima di appuntamenti: il corridore della UAE Emirates ha svelato i suoi programmi in una conferenza stampa online organizzata dalla propria squadra.

Primo appuntamento proprio negli Emirati Arabi, all’UAE Tour, dal 20 febbraio, poi viaggio verso l’Italia per affrontare la Milano-Sanremo. Proprio le Classiche Monumento saranno tra gli obiettivi più importanti: lo sloveno ne correrà addirittura quattro su cinque, con la novità del Giro delle Fiandre.

Le sue parole: “Probabilmente non sarò il capitano nelle Fiandre. Abbiamo corridori per le classiche, Trentin e altri. Quindi sarò lì per fare esperienza, fare del mio meglio e aiutare la squadra”.

Ciclismo: rinnovo di contratto fino al 2026 per Egan Bernal. “I prossimi saranno i miei anni migliori”

Per il futuro una possibile novità: “Correrò quattro gare ‘monumento’ quest’anno ma ciò non significa che mi sono prefissato di vincerle tutte. Un giorno vorrei cimentarmi anche alla Parigi-Roubaix. Ma non subito”. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version