Ciclismo

Ciclismo, Tom Dumoulin: “Vado al Giro d’Italia perché ho dei bei ricordi”

Pubblicato

il

È sicuramente tra gli uomini più attesi al via del prossimo Giro d’Italia da Budapest. Tom Dumoulin dopo un 2021 fatto di alti e bassi (ad inizio anno voleva ritirarsi, poi la bellissima medaglia olimpica a Tokyo prima di una brutta caduta che l’ha costretto ai box) vuol tornare a far classifica.

L’olandese della Jumbo-Visma ha scelto la Corsa Rosa: “La ragione per cui vado al Giro è dettata dalle mie sensazioni nei confronti della gara, del paese, e ho veramente dei bei ricordi legati al Giro”.

Prosegue: “Sto puntando alla classifica generale di nuovo, Sono passati due anni dall’ultima volta che ci ho provato in un GT. Penso di averne ancora, saranno 21 giorni a tutto gas”.

Sulle possibilità di disimpegnarsi al meglio sul percorso tricolore, con tanti chilometri contro il tempo: “Certamente è la mia migliore arma e più cronometro c’è meglio è però sono molto sicuro delle mie capacità di scalatore, anche nelle salite brevi ed esplosive. Non è che non posso fare una corsa a tappe se non c’è molta cronometro anche se sicuramente mi piacerebbe di più”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version