Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Coppa del Mondo Flamanville 2022: programma, orari, tv, streaming. Il calendario delle gare

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di Ciclocross è arrivata alla sua quattordicesima e penultima tappa della stagione 2021/22. Domenica 16 gennaio si corre a Flamanville, per il secondo appuntamento francese di Coppa dopo la tappa di Besançon.

Per questa tappa sono previste le gare per tutte le categorie della Coppa del Mondo, con Uomini Junior, Donne Junior e Uomini Under 23 che termineranno qui la loro stagione, in seguito alla cancellazione delle gare a loro riservate nell’ultima gara a Hoogerheide. In campo Elite, la classifica generale al maschile è già stata decisa nella scorsa gara in favore di Eli Iserbyt, mentre al femminile Lucinda Brand ha un grande vantaggio su Denise Betsema, ma non ha ancora la certezza matematica del successo.

Essendo arrivati ad un punto della stagione in cui molti verdetti sono già stati decisi e cadendo proprio tra Campionati nazionali e Mondiali, le entrylist delle gare vedono tanti assenti. Per la gara maschile, è noto come i due fenomeni della disciplina, Wout Van Aert e Mathieu Van der Poel abbiano concluso la loro stagione sulla terra e sul fango, rinunciando anche alla manifestazione iridiata. Anche la gara femminile vedrà qualche assenza, a partire proprio dalla leader della generale, nonchè campionessa del Mondo e d’Europa in carica, Lucinda Brand che si perderà l’esordio del tracciato francese in Coppa del Mondo, lasciando ancora una porticina aperta a Denise Betsema in attesa di capire quali siano le intenzione della neerlandese per la tappa di Hoogerheide. Sarà inoltre la prima occasione per vedere Silvia Persico con la nuovissima maglia tricolore conquistata a Variano di Basiliano.

Campionati Nazionali Ciclocross 2022, tutti i vincitori: van Aert festeggia in Belgio, Dorigoni trionfa in Italia, sorpresa in Francia

Rai Sport+HD trasmetterà la diretta TV della gara maschile, mentre su Eurosport Player e Discovery+ sarà possibile seguire le due gare Elite in streaming. OA Sport vi offrirà invece la DIRETTA LIVE testuale con aggiornamenti in tempo reale della gara maschile. Non è prevista copertura per le gare Junior e Under 23.

COPPA DEL MONDO CICLOCROSS FLAMANVILLE 2022: IL PROGRAMMA COMPLETO

Domenica 16 gennaio

Ore 09:30 – Uomini Junior
Ore 10:30 – Donne Junior
Ore 12:00 – Uomini U23
Ore 13:40 – Donne Élite
Ore 15:05 – Uomini Élite

COPPA DEL MONDO CICLOCROSS FLAMANVILLE 2022: DOVE SEGUIRLA IN TV

Diretta TV: RaiSport+HD (Uomini Elite)
Diretta streaming: Rai Play, Eurosport Player, Discovery+, DAZN, SkyGo, Now TV (Donne Élite, Uomini Élite)
Diretta testuale: OA Sport (Uomini Élite)

Foto LiveMedia/Luca Tedeschi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità