Ciclismo

Ciclocross, Daniele Pontoni: “Sentiremo molto parlare di Silvia Persico, un bronzo splendido”

Pubblicato

il

Proseguono con l’Italia ancora sul podio i Mondiali di ciclocross 2022 di Fayetteville, con Silvia Persico che è riuscita a conquistare un ottimo terzo posto nella gara elité, al termine di una corsa difficile, in cui ha dosato bene le forze ed è arrivata al traguardo dietro solamente alle olandesi Marianne Vos e Lucinda Brand.

Grande terzo posto di Silvia! – ha commentato raggiante il CT Daniele PontoniHa fatto una gara tatticamente impeccabile, con una grinta… Questa è corridora, in futuro sentiremo parlare molto di lei“. Una vera investitura da parte del due volte iridato, che elogia l’azzurra.

Un podio sofferto, lottando fino all’ultimo contro un’altra olandese Ceylin Alvarado. “Ha una grande caparbietà, questo è veramente incarnarsi nello spirito della maglia azzurra e dare il 110%. Ci portiamo a casa questo splendido bronzo, che dopo la vittoria di ieri fa proseguire questo cammino americano nel migliore dei modi“.

In fine un pensiero su Eva Lechner, fuori dalla top-10, ma non meno importante nel team azzurro. “Eva è partita bene, poi ha sofferto un po’ con il respiro e ha chiuso dietro, ma sicuramente è stata di supporto alla sua compagna in questi giorni. Ottime queste prime due giornate”.

Foto: Federciclismo

Exit mobile version