Seguici su

Ciclismo

Ciclocross oggi, Campionati Italiani 2022: orari gare, canale tv, programma, streaming

Pubblicato

il

Oggi domenica 9 gennaio è il terzo ed ultimo giorno dei Campionati Italiani di Ciclocross 2022. A Variano di Basiliano si terranno oggi le gare tra gli agonisti nelle categorie Junior, Under 23 ed Elite.

LA DIRETTA LIVE DEI CAMPIONATI ITALIANI DI CICLOCROSS

Si parte alle 9:30 con la prova riservata agli Uomini Junior. Tantissimi gli iscritti alla gara vinta lo scorso anno da Bryan Olivo, i partecipanti saranno ben 91, compreso il bronzo europeo Luca Paletti, grande favorito per la vittoria del titolo. Seguiranno poi le Donne Junior, che tornano a disputare una prova esclusiva e non accorpate alle under 23 e alle Elite. La qualità tra le Junior sembra essere più diffusa che al maschile, con Federica Venturelli e Veronica Corvi a guidare il lotto delle favorite. Alle 11:30 sarà la volta degli Under 23 Uomini, gara probabilmente dal pronostico più aperto. Il vincitore dello scorso anno Filippo Fontana ha deciso di correre tra gli Elite, lasciando spazio alle ambizioni di molti corridori.

Campionati Italiani Ciclocross 2022: si ripropone l’eterna sfida Lechner-Arzuffi per il tricolore, ma attenzione a Silvia Persico

Dopo una pausa in cui gli atleti potranno provare il percorso, alle 13:20 avrà inizio la gara femminile per le Elite e le Under 23. Le atlete iscritte alle due categorie gareggeranno insieme, in una gara che assegnerà due maglie tricolori, alla meglio piazzata del proprio gruppo. Eva Lechner vorrà provare a prendersi la rivincita sulla campionessa uscente Alice Maria Arzuffi tra le elite, mentre Gaia Realini è la favorita d’obbligo tra le U23. Chiuderà il programma la gara riservata agli Uomini Elite con partenza alle 14:30. Probabile sfida a due anche in questa gara tra gli ultimi due campioni italiani Jakob Dorigoni e Gioele Bertolini.

Di seguito il programma della giornata e le informazioni per seguire le gare in diretta:

PROGRAMMA CAMPIONATI ITALIANI CICLOCROSS

Domenica 9 gennaio

09.30 – 10.10 Junior Uomini
10.30 – 11.10 Junior Donne
11.30 – 12.30 Under 23 Uomini
13.20 – 14.10 Donne Under 23/Elite
14.30 – 15.30 Elite Uomini

DOVE VEDERE LE GARE IN TV E IN STREAMING

Diretta TV: non prevista
Diretta streaming: RaiSportWeb2 (solo le gare delle 13.20 e 14.30), pagina Facebook della DP66 Giant SMP (tutte le gare)
Diretta testuale: OA Sport (gare uomini élite e donne élite)

Foto: Federciclismo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità