Seguici su

Ciclismo

Ciclocross oggi, Coppa del Mondo Hulst 2022: orari, canale tv, programma, streaming

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di Ciclocross è arrivata alla sua tredicesima e terzultima tappa della stagione 2021/22. Oggi domenica 2 gennaio si corre ad Hulst, nei Paesi Bassi, primo appuntamento di Coppa nel nuovo anno.

Per questa tappa sono previsti solo le gare per le categorie Elite, mentre U23 e Junior torneranno il 16 gennaio a Flamanville, in Francia. La stagione si avvicina quindi al suo termine con Eli Iserbyt e Lucinda Brand molto vicini ad aggiudicarsi la vittoria nella classifica generale di Coppa del Mondo.

https://www.oasport.it/2021/12/classifica-coppa-del-mondo-ciclocross-maschile-2021-22-eli-iserbyt-saldamente-al-comando-quando-mancano-quattro-gare/

Programma che inizierà con la corsa femminile alle 13:40, dove la leader di Coppa, nonchè campionessa d’Europa e del Mondo Lucinda Brand parte sicuramente con i favori del pronostico. La neerlandese viene da 5 successi consecutivi ed è in un momento di forma apparentemente inarrivabile per le altre. Denise Betsema, Marianne Vos e Ceylin del Carmen Alvarado sembrano le più quotate a metterle i bastoni tra le ruote.

Seguirà alla 15:05 la gara riservata agli Uomini Elite. Favorito d’obbligo il belga Wout Van Aert, semplicemente fenomenale in questa parte di stagione, avendo trovato il successo in ognuna delle 7 gare finora disputate. Non sarà presente l’altro grande protagonista degli ultimi anni, il campione del mondo Mathieu Van der Poel, fermato da un problema alla schiena che si è aggiunto a un preesistente infortunio al ginocchio. Proverà a fermare Van Aert il britannico Tom Pidcock, insieme a un quartetto di belgi formato da Eli Iserbyt, Toon Aerts, Michael Vanthourenhout e Quinten Hermans. 

LIVE Ciclocross, Coppa del Mondo Hulst 2022 in DIRETTA: Pidcock vince in solitaria! Eli Iserbyt si aggiudica la Coppa del Mondo, solo quarto Van Aert

La diretta televisiva sarà offerta da Eurosport e, in chiaro, da Rai Sport. OA Sport vi offrirà invece la DIRETTA LIVE testuale con aggiornamenti in tempo reale per entrambe le gare.

COPPA DEL MONDO CICLOCROSS HULST 2022: IL PROGRAMMA COMPLETO

Domenica 2 gennaio

Ore 13:40 – Donne Élite
Ore 15:05 – Uomini Élite

COPPA DEL MONDO CICLOCROSS HULST 2021: DOVE SEGUIRLA IN TV

Diretta TV: RaisportHD, Eurosport1
Diretta streaming: Rai Play, Eurosport Player, Discovery+, DAZN, SkyGo, Now TV
Diretta testuale: OA Sport

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità