Ciclismo

Ciclocross: stop forzato per Mathieu van der Poel, le classiche non sono a rischio

Pubblicato

il

Mathieu van der Poel ha iniziato da poco la stagione nel ciclocross, ma sembra che dovrà già fermarsi, continuando il processo riabilitativo dopo i problemi alla schiena patiti verso la fine del 2021. Il campione olandese si è infatti allenato nella giornata di Capodanno, trovando però qualche intoppo di troppo e dichiarando forfeit per la gara X20 di domani ad Herentals.

“Nessuna possibilità di vedere Mathieu al via domani – ha esordito Adrie van der Poel, padre del ciclista della Alpecin Fenix –  Penso che starà fuori dei mesi. È più intelligente non tornare in bici finché il dolore non sarà sparito. Per aprile ci vogliono ancora tre mesi, dunque le Classiche di Primavera non sono in pericolo”.

Ciclismo, Mathieu van der Poel si allena dopo i problemi alla schiena: recupero per i Mondiali?

Un recupero che sembra dunque più lungo del previsto, per una situazione ancora in divenire. “Nelle prossime settimane non penso si possa allenare. Questo è ovviamente il mio parere personale, ma sono convinto che la squadra gestirà la situazione in maniera intelligente, dobbiamo restare calmi”.

Foto: LiveMedia/DPPI/Fabien Boukla

Exit mobile version