Senza categoria

Classifica Atp, Luca Nardi entra tra i top-300 a 18 anni. È il terzo 2003 del ranking dopo Alcaraz e Rune

Pubblicato

il

Luca Nardi prosegue nella sua imperiale cavalcata in questo inizio di nuovo anno. Dopo aver vinto il Challenger I di Forlì, il giovane tennista italiano continua a regalare grandi emozioni sul cemento indoor della località romagnola e si è qualificato agli ottavi di finale del Challenger II. Il 18enne si sta esprimendo su eccellenti livelli di gioco e sta facendo capire di avere la stoffa per potere ambire ai piani alti del tennis internazionale.

Il nativo di Pesaro ha sconfitto con grande personalità il bosniaco Aldin Setkic col punteggio di 7-6(3), 7-5 e si è guadagnato il passaggio del turno. Il marchigiano avrà ora la possibilità di fronteggiare il britannico Jack Draper, che lo scorso anno si prese lo scalpo del nostro Jannik Sinner al Queen’s di Londra con grandissima sorpresa. Luca Nardi cercherà il grande colpaccio, ma intanto ha già ottenuto un grande traguardo: al momento è infatti entrato nella top-300 del ranking ATP.

Stiamo chiaramente parlando di una graduatoria virtuale, visto che la settimana è appena iniziata e tantissimi giocatori sono ancora in corsa nei tornei a cui stanno prendendo parte. Il risultato è però comunque notevole, visto che il nostro portacolori ha soltanto 18 anni: attualmente è il terzo ragazzo della classe 2003 nella classifica mondiale, meglio di lui stanno facendo soltanto il fuoriclasse spagnolo Carlos Alcaraz (attuale numero 31) e il danese Holger Rune (numero 99).

Challenger Forlì, Luca Nardi vince e ora sfiderà un britannico che aveva battuto…Sinner!

Luca Nardi si è issato virtuale al 293mo posto con 178 punti, ovvero 13 posizioni e 7 punti meglio rispetto a come aveva iniziato la settimana dopo il trionfo nel Challenger I di Forlì. Se dovesse vincere anche questo torneo volerebbe a quota 251 punti ed entrerebbe nella top-250.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Exit mobile version