Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Seefeld 2022: programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

La stagione di Coppa del Mondo di Combinata Nordica è arrivata al tradizionale appuntamento con la tappa di Seefeld, in Austria dove anche quest’anno andrà in scena il cosiddetto “triple”. Tre gare in tre giorni consecutivi su distanze diverse e con regole uniche sul circuito maggiore. Appuntamento sempre molto atteso per la Coppa del Mondo, anche se quest’anno la grande vicinanza all’inizio dei Giochi Olimpici di Pechino ha inevitabilmente fatto sì che l’attenzione fosse già più spostata verso altri orizzonti.

Le gare si terranno nei giorni di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 gennaio. In ognuno dei tre giorni gli atleti dovranno affrontare una sessione di salto sul Normal Hill HS109, con punteggi che verranno accumulati nelle prime due gare fino ad arrivare al verdetto finale nella terza giornata.

Dopo due settimane di assenza tornerà il norvegese Jarl-Magnus Riiber che per la prima volta forse dopo anni, è costretto a inseguire nella classifica generale di Coppa del Mondo. La sua assenza è stata infatti sfruttata al meglio dal giovane austrico Johannes Lamparter, in grado di vincere due gare e portarsi in testa con 100 punti di margine su Riiber. Il norge ha completato la tripletta qui nelle ultime due edizioni, e probabilmente quest’anno arriverà extra motivato.

Di seguito il programma completo del Triple di Seefeld, con le informazioni necessarie per seguire gli eventi in diretta:

COPPA DEL MONDO COMBINATA NORDICA – SEEFELD TRIPLE, PROGRAMMA

Giovedì 27 gennaio:
Provisional Competition Round

Venerdì 28 gennaio:
Ore 13:30 – Segmento di salto/Normal Hill HS109
Ore 15:30 – Segmento di fondo/7.5 km

Sabato 29 gennaio:
Ore 13:00 – Segmento di salto/Normal Hill HS109
Ore 15:00 – Segmento di fondo/10 km

Domenica 30 gennaio:
Ore 12:45 – Segmento di salto/Normal Hill HS109
Ore 14:30 – Segmento di fondo/12.5 km

COPPA DEL MONDO COMBINATA NORDICA – SEEFELD TRIPLE, DOVE SEGUIRE LE GARE IN DIRETTA

Diretta TV – Eurosport 1 (Prima gara integrale, solo frazione di fondo di seconda e terza gara)
Diretta Streaming – Eurosport Player, Discovery+, SkyGo

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità