Combinata nordica
Combinata nordica: Jarl Magnus Riiber mette subito la firma a Seefeld, 30mo Pittin
Ultimo week-end dedicato alla Coppa del Mondo prima della trasferta verso la Cina, dove si svolgeranno le Olimpiadi di Pechino. La combinata nordica al maschile ha visto in scena oggi la prima tappa del Triple di Seefeld: una Gundersen con 7,5 chilometri di sci di fondo, dove ovviamente si è imposto il dominatore della disciplina, Jarl Magnus Riiber.
Tornato alle gare dopo un breve stop, il norvegese ha subito fatto la voce grossa dominando dal trampolino e gestendo la situazione sugli sci stretti, tornando in pienissima corsa per la sfera di cristallo.
Alle sue spalle troviamo il teutonico Vinzenz Geiger, staccato di 25” (pura accademia l’ultimo tratto di gara per Riiber), che con un affondo sul finale è riuscito a sbarazzarsi della concorrenza. Completa il podio l’attuale leader della classifica, il pettorale giallo Johannes Lamparter. Nella top-5 anche Terence Weber e Kristjan Ilves.
In casa azzurra un rimontante Alessandro Pittin è riuscito a trovare la zona punti con la trentesima piazza. Più indietro invece Samuel Costa, 37mo, Raffaele Buzzi, 40mo, e Aaron Kostner, 50mo.
Foto: Lapresse