Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: Johannes Lamparter al comando in Val di Fiemme dopo il salto, Raffaele Buzzi 30°

Pubblicato

il

Si è appena conclusa in Val di Fiemme, sul trampolino HS106, la prova di salto per quanto riguarda la Gundersen della Coppa del Mondo di combinata nordica. Al comando troviamo il favorito di giornata, l’austriaco Johannes Lamparter, già davanti nel PCR, che sfrutta ovviamente l’assenza del dominatore di stagione, Jarl Magnus Riiber.

Per Lamparter salto da 105,5 metri, il più lungo di giornata, che gli porta in cascina 139,5 punti. Non un margine rassicurante: alle sue spalle ci sono infatti il teutonico Eric Frenzel ed il norvegese Jens Luraas Oftebro staccati rispettivamente di 14” e 18”.

Occhio anche agli altri inseguitori: Mario Seidl è quarto a 21”, Vinzenz Geiger quinto a 22”. Potrebbe molto verosimilmente formarsi un gruppone nelle prime fasi della gara di fondo.

In casa Italia più che positiva la prova di Raffaele Buzzi, già in zona punti dopo il salto e pronto a rimontare altre posizioni sugli sci stretti: 30ma piazza a 1’37” dalla vetta. Male ancora Alessandro Pittin, 46mo a 2’57”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità