Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: Kristjan Ilves vince un segmento di salto a Seefeld dominato dal vento. Riiber 13°, ottimo Buzzi 19°

Pubblicato

il

È ancora il vento a a caratterizzare il Triple di Seefeld. Dopo la cancellazione della frazione di salto nella gara di ieri, oggi si è riusciti molto faticosamente a portare a termine la gara dal trampolino tirolese, passando per diverse interruzioni che hanno prolungato di molto la durata della frazione, causando inevitabilmente uno spostamento in avanti dell’orario di inizio del segmento di fondo, che non partirà prima delle 15:15.

Le difficili condizioni ambientali finiscono per fare una vittima eccellente: Jarl Magnus Riiber, partito per ultimo, si è trovato a fronteggiare una situazione complicatissima che ha condizionato inevitabilmente il suo salto. Solo tredicesimo il norvegese, che partirà con 1’10” di ritardo dal leader Kristjan Ilves. L’estone è riuscito a gestire al meglio le condizioni trovate, mettendo ben 40″ tra sé e il più diretto inseguitore, il tedesco Terence Weber. Martin Fritz partirà per terzo 46″ dopo il leader, seguito dal leader della generale Johannes Lamparter che partirà invece con 55″ di ritardo, insieme ai tedeschi Julian Schmid e Vinzenz Geiger. Dovranno provare a sfruttare un’occasione forse irripetibile che finisce per rendere anche molto più interessante un Triple che rischiava di essere un dominio incontrastato del norge.

https://www.oasport.it/2022/01/calendario-olimpiadi-invernali-pechino-2022-orari-giorno-per-giorno-tv-programma/

Riiber si troverà quindi nell’inusuale situazione di dover rimontare e lo farà partendo in un gruppo che potrà contare anche su Mario Seidl, Tomas Portyk, Yoshito Watabe e Joergen Graabak, e sulle spalle di quest’ultimo e di Riiber sarà tutta l’incombenza dell’inseguimento. Ottimo il salto trovato da Raffaele Buzzi che termina il segmento di salto in 19a posizione, creandosi un’ottima possibilità per far segnare il proprio miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo. Più indietro gli altri azzurri, con Alessandro Pittin 37°, Samuel Costa 42° e Aaron Kostner 47°.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità