Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Rehrl vince il PCR di Predazzo davanti a Watabe e Lamparter. Si qualificano Buzzi e Pittin

Pubblicato

il

Franz-Josef Rehrl comincia nel migliore dei modi il weekend in Val di Fiemme, sede della quinta tappa stagionale della Coppa del Mondo maschile di combinata nordica 2021-2022, imponendosi sul trampolino piccolo di Predazzo (con punto HS a 102 metri) nel Provisional Competition Round.

Lo specialista austriaco classe 1993, nonostante una stanga di partenza più bassa rispetto al resto della concorrenza (su richiesta del suo staff tecnico), ha superato quota 100 metri ottenendo la seconda miglior misura della serie (102 metri) e diventando il nuovo leader virtuale della gara in vista della Gundersen di sabato nel caso in cui non dovesse disputarsi il segmento di salto ufficiale.

Rehrl precederebbe di 24″ un tandem composto dal giapponese Yoshito Watabe (2° nel PCR a 5.9 punti dalla vetta) e dal giovane connazionale austriaco Johannes Lamparter (3° a 6.1 punti dalla testa), con quest’ultimo chiamato ad approfittare dell’assenza di Jarl Magnus Riiber (a riposo per alcuni dolori alla schiena) per provare a centrare il primo successo della stagione.

Combinata nordica femminile, Annika Sieff è settima nel PCR a Predazzo. Davanti a tutte Slamik

L’Italia centra l’obiettivo minimo di giornata e qualifica due atleti su due alla gara individuale di sabato, tuttavia i segnali non sono incoraggianti almeno sul trampolino. Raffaele Buzzi, punto di riferimento della squadra azzurra nella prima parte della Coppa del Mondo, si è collocato in 40ma piazza (89 metri) con un ritardo virtuale di 17″ dalla zona punti e di 2’05” dal leader. Solo 50° (su 52 atleti impegnati) invece Alessandro Pittin, ancora in grande difficoltà nel salto.

Foto: Lapresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità