Combinata nordica

Combinata nordica, Val di Fiemme: Johannes Lamparter trova la prima vittoria in carriera. Buzzi 27°

Pubblicato

il

Nella prima delle due Gundersen previste in Val di Fiemme per questo weekend, è il giovane austriaco Johannes Lamparter ad approfittare dell’assenza del dominatore della disciplina Jarl Magnus Riiber per trovare la prima affermazione in carriera in Coppa del Mondo.

Primo dopo il segmento di salto con 14″ di vantaggio su Eric Frenzel e 18″ su Jens Luraas Oftebro, riesce a mantenere il suo vantaggio su un gruppo agguerritissimo di inseguitori che nel frattempo, oltre ai due sopracitati, poteva contare anche su Mario Seidl e Vinzenz Geiger, sempre molto temibile quando c’è da andare a caccia. A metà gara il destino del leader della gara sembrava segnato, con il gap che lentamente ma progressivamente si stava assottigliando, quando Lamparter riesce a reagire, completando un terzo giro di grande forza, respingendo indietro i suoi avversari. 

Combinata Nordica, Val di Fiemme: alla Norvegia la prima prova a squadre mista. Quinta piazza per l’Italia

Alle sue spalle si avvantaggiano i due tedeschi, che ingaggiano una lotta per il secondo posto, vinta dal più giovane Geiger in volata sull’esperto Frenzel. Seidl e Oftebro finiscono invece per essere raggiunti da una parte dell’enorme gruppone che si era formato alle loro spalle, per poi essere superati al traguardo dal norvegese Joergen Graabak che finisce quarto e dal tedesco Johannes Rydzek, quinto. Migliore degli azzurri è Raffaele Buzzi, autore di una discreta gara che lo porta al 27° posto, mentre Alessandro Pittin non riesce a fare meglio della 36esima piazza.

Foto: LaPresse

Exit mobile version