Seguici su

Calcio

Coppa d’Africa 2022: le possibili rivelazioni. Marocco senza Ziyech, Ghana esperto. Tunisia sulle spalle del giovane Mejbri

Pubblicato

il

C’è tanta attesa per la Coppa d’Africa, competizione calcistica che, dopo un anno di ‘riposo’ forzato a causa del Covid tornerà per infiammare questa prima parte del 2022. Dopo aver analizzato chi possono essere le squadre che vogliono puntare al titolo del Continente nero, ora tocca a coloro che non partono in primissima fila, ma che con la giusta concatenazione di eventi possono togliersi belle soddisfazioni.

Nel girone C troviamo due squadre che potrebbero fungere da spauracchio per chiunque le incontri, Ghana e Marocco. Il selezionatore Vahid Halilhodzic ha scelto di fare a meno della stella del Chelsea Hakim Ziyech a causa di scarso impegno; le chiavi dell’attacco verranno dunque consegnate al fantasioso Munir; sulla destra c’è però Hakimi, che può imporsi come un vero e proprio treno. Meno talento ma più solidità per il Ghana, con gli immortali fratelli Ayew, ma attenzione a Mohammed Kudus che si sta lentamente imponendo nell’Ajax.

Altra squadra che può fare strada è il Mali: la squadra di Mohamed Magassouba può vantare un gran numero di giocatori impegnati in Europa, tra cui spicca il terzino Hamari Traorè, titolarissimo del Rennes, e la cerniera Samassèkou-Haidara in mezzo al campo. Quello che sembra mancare è un vero bomber, ma le prime uscite di Ibrahima Konè del Sarpsborg (6 reti in 8 partite) promettono bene. Chi invece potrebbe esplodere definitivamente in questa Coppa d’Africa è Musa Barrow del Bologna: il Gambia si baserà sulle sue scorribande per poter puntare a qualcosa di interessante.

Fra le altre, anche la Tunisia può provare a togliersi qualche soddisfazione; non per la qualità in generale della squadra, composta da un mix di esperienza e gioventù. Tra i ragazzini assai interessanti c’è il non ancora diciannovenne Hannibal Mejbri, che ha già debuttato fra i grandi con la maglia del Manchester United ed accreditato di un grandissimo talento. Che vorrà svelare al mondo calcistico, partendo dall’Africa.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità