Calcio
Coppa d’Africa 2022, Capo Verde-Burkina Faso 0-1. Decisivo Bande nel primo tempo
Il Girone A della Coppa d’Africa 2022 di calcio vede completarsi la seconda giornata con la vittoria del Burkina Faso per 1-0 ai danni di Capo Verde, in un match molto importante in ottica secondo posto e conseguente qualificazione agli ottavi di finale (passeranno anche le quattro migliori terze).
Nel primo tempo al quarto d’ora il Burkina Faso protesta per un presunto fallo da rigore commesso su Issa Kabore, ma l’arbitro non concede la massima punizione. Il match si sblocca al 39′, quando Hassane Bande porta in vantaggio il Burkina Faso grazie ad una deviazione vincente a pochi passi dalla porta.
Nella ripresa Capo Verde prova a fare qualcosa di più ma non punge più di tanto, dal canto suo il Burkina Faso controlla senza troppi patemi pur non chiudendo la pratica. La solita girandola di cambi non produce gli effetti desiderati e così senza tante emozioni la sfida si chiude sullo 0-1.
Coppa d’Africa 2022, il Camerun vince con un netto 4-1 contro l’Etiopia e passa il turno
In classifica comanda il Camerun a quota 6, a punteggio pieno, mentre il Burkina Faso aggancia Capo Verde a quota 3, col vantaggio della vittoria nello scontro diretto. Chiude l’Etiopia a quota 0. Nell’ultima giornata si giocheranno Etiopia-Burkina Faso e Camerun-Capo Verde.
Foto: LaPresse