Seguici su

Calcio

Coppa d’Africa 2022, il Senegal elimina Capo Verde e vola ai quarti. Decisivo Sadio Manè

Pubblicato

il

Il Senegal rispetta il pronostico della vigilia e sconfigge per 2-0 Capo Verde, staccando il pass per i quarti di finale della Coppa d’Africa 2022 di calcio maschile e confermandosi una delle grandi favorite per il titolo dopo la finale persa nel 2019 contro l’Algeria.

Partenza a razzo in quel di Bafoussam per i senegalesi, che colpiscono subito un palo dopo 36 secondi con l’attaccante del Liverpool Sadio Manè. Al 21′ arriva il primo vero grande episodio del match, con l’espulsione di Andrade per un brutto fallo a metà campo su Pape Gueye che lascia in inferiorità numerica Capo Verde.

Nella ripresa “Gli Squali Blu” restano addirittura in nove uomini per un rosso diretto a Vozinha (in un testa contro testa con Manè), consentendo al Senegal di dominare il gioco fino al momento del gol decisivo. Il match winner è Manè, che sblocca il punteggio al 63′ con un bellissimo sinistro a giro. Nei minuti di recupero Bamba Dieng chiude i conti con il 2-0 definitivo.

Coppa d’Africa 2022 oggi, orari partite 25 gennaio: programma, tv, streaming, calendario

Al prossimo turno Koulibaly e compagni se la vedranno con la vincente dell’ottavo di finale tra Mali e Guinea Equatoriale, in programma domani alle ore 20.00.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità