Seguici su

Calcio

Coppa d’Africa 2022, la Guinea Equatoriale sorprende l’Algeria e sale al secondo posto in classifica

Pubblicato

il

Arriva una notevole sorpresa nel secondo match odierno del Gruppo E della Coppa d’Africa 2022, in corso di svolgimento in Camerun. Al Complesso polisportivo di Japoma, infatti, la Guinea Equatoriale ha superato l’Algeria con il punteggio di 1-0, rilanciandosi dunque in classifica. Con questo risultato, infatti, il raggruppamento vede la Costa d’Avorio al comando con 4 punti, davanti alla Nzalang Nacional con 3 punti. Quindi Sierra Leone a quota 2, mentre l’Algeria, non senza sorpresa, rimane ferma a 1.

L’Algeria si è schierata in campo con il 4-4-2 con M’Bohli in porta, Atal, Bensebaini, Benlamri e Mandi in difesa, quindi Mahrez, Belalli, Bendebka e Feghouli a centrocampo, mentre il duo avanzato era composto da Bennacer e Bounedjah. La Guinea Equatoriale, invece, ha risposto con il 4-2-3-1 con Owono tra i pali, Akapo, Obiang, Coco e Ndong in difesa, Ganet e Machin in mediana con Siafa punta sostenuto da Salvador, Bikoro e Buyla.

Il primo tempo viene giocato con grande intensità dalle due compagini, che collezionano falli assortiti, tanto da vedere ben sei cartellini gialli sventolati. Nel secondo tempo, scatta la girandola di cambi, ma al 70′ arriva il gol decisivo. Obiang riceve in area dal neo-entrato Miranda e segna l’1-0.

Coppa d’Africa 2022, Tunisia-Mauritania 4-0: le Aquile di Cartagine restano in corsa. Costa d’Avorio frenata

Lo svantaggio sblocca I guerrieri del deserto che provano a trovare il pareggio, ma il punteggio non cambia. Tre punti d’oro per la Guinea Equatoriale, mentre per la squadra del CT Djamel Belmadi ora si fa davvero dura pensando al passaggio al turno successivo.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità