Seguici su

Calcio

Coppa d’Africa 2022, Nigeria ed Egitto agli ottavi di finale: battute Guinea Bissau e Sudan

Pubblicato

il

Stasera si sono decise le sorti del gruppo D per quanto riguarda la Coppa d’Africa 2022. Nigeria ed Egitto si sono qualificate agli ottavi di finale, rispettivamente come prima e seconda classificata, mentre Guinea Bissau e Sudan sono state eliminate. Le due grandi favorite del raggruppamento non hanno fatto sconti nell’ultima giornata e hanno staccato il biglietto per la fase a eliminazione diretta della competizione continentale.

La Nigeria ha regolato la Guinea Bissau a Garoua (Camerun) per 2-0 grazie alla rete di Sadiq, che al 56′ ha concretizzato l’assist di Iheanacho, e al gol di Troost-Ekong al 79′. Le Super Aquile hanno liquidato i Licaoni, mentre l’Egitto ha avuto la meglio sul Sudan per 1-0. I Faraoni si sbarazzano dei Coccodrillo del Nilo grazie alla rete di Abdelmonem su assist di Said a Yaoundé (sempre in Camerun).

La Nigeria affronterà una terza classificata (domani ne conosceremo l’identità), mentre l’Egitto sarà atteso dalla prima del gruppo E (una tra Costa d’Avorio, Algeria, Guinea Equatoriale, Sierra Leone).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità