Seguici su

Calcio

Coppa d’Africa 2022, successi di Marocco e Malawi ai danni di Comore e Zimbabwe

Pubblicato

il

Il Girone B della Coppa d’Africa 2022 di calcio vede completarsi la seconda giornata con la vittoria del Malawi per 2-1 ai danni dello Zimbabwe, mentre nella prima gara del secondo turno del Girone C il Marocco resta a punteggio pieno dopo aver battuto per 2-0 le Comore.

Il Malawi resta in corsa per la qualificazione agli ottavi rimontando lo Zimbabwe, passato in vantaggio al 38′ grazie al gol di Wadi. A ribaltare la situazione, a cavallo dei due tempi, ci pensa Mhango, autore di una doppietta tra il 43′ ed il 58′ per il definitivo 2-1.

Il Marocco viaggia verso la vittoria nel girone dopo aver piegato le Comore con un gol per tempo: al 16′ Amallah sblocca il risultato, poi nella ripresa al minuto 83 En Nesyri fallisce un penalty, ma il 2-0 arriva comunque 5′ dopo grazie ad Aboukhlal, che chiude così il match.

Coppa d’Africa 2022: pareggio a reti bianche con poche emozioni tra Senegal e Guinea

In classifica nel Gruppo B il Malawi si porta a quota 3 alle spalle di Senegal e Guinea, prime a quota 4, mentre lo Zimbabwe resta ultimo a 0, invece nel Gruppo C, in attesa di Gabon-Ghana, prevista alle ore 20.00, il Marocco stacca il Gabon e si porta a quota 6, mentre le Comore restano a 0.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità