Calcio
Coppa Italia, Roma-Lecce 3-1: i giallorossi volano ai quarti di finale contro l’Inter
La Roma ha sconfitto il Lecce per 3-1 negli ottavi di finale della Coppa Italia. I giallorossi sono riusciti a vincere di fronte al proprio pubblico dello Stadio Olimpico, imponendosi in rimonta contro la compagine pugliese. I ragazzi di José Mourinho hanno così staccato il biglietto per i quarti di finale, dove affronteranno l’Inter (a San Siro). Gli ospiti, quinti in Serie B, escono a testa altissima dopo aver fronteggiato una formazione di categoria superiore ed essere addirittura passati in vantaggio.
Al 15′ Arturo Calabresi segna di testa su calcio d’angolo, la rete è stata convalidata dopo un passaggio al VAR. La Roma si rimbocca le maniche e al 40′ riesce a impattare: corner di Oliveira, torre di Abrahm e Marash Kumbulla insacca da due passi sul secondo palo. Nella ripresa i padroni di casa partono in maniera insistente e al 47′ Zaniolo colpisce il palo con un potentissimo sinistro dal limite.
Il Lecce resiste ancora, ma al 54′ capitola: Tammy Abraham controlla spalle alla porta, si gira e trova la rete con un bel destro. Al 62′ viene espulso Mario Gargiulo, i pugliesi rimangono in 10 e la Roma riesce a controllare tranquillamente la situazione, chiudendo definitivamente i conti all’82mo minuto con con Shomurodov al termine del contropiede lanciato da Mikhitaryan.
Foto: Lapresse