Seguici su

Calcio

Costa d’Avorio-Egitto oggi, Coppa d’Africa 2022: orario, tv, programma, streaming

Pubblicato

il

Oggi mercoledì 26 gennaio si chiuderanno gli ottavi di finale della Coppa d’Africa 2022. Gli ultimi due match che delineeranno il tabellone dei quarti di finale saranno Mali-Guinea Equatoriale e soprattutto uno spettacolare Costa d’Avorio-Egitto, match di cartello della giornata e forse dell’intero turno tra due squadre con ambizioni di vittoria finale nel torneo.

La Costa d’Avorio ha vinto il proprio girone, trovando due successi e pareggiando solo con la Sierra Leone, eliminando sul cammino l’Algeria campionessa in carica. Gli “elefanti” possono contare su una delle rose di maggior qualità dell’intera manifestazione, potendo schierare giocatori del calibro di Franck Kessié, Sébastien Haller, Nicolas Pépé e Wilfried Zaha, grandi protagonisti del calcio europeo ai massimi livelli.

L’Egitto invece ha faticato forse più del dovuto nel suo raggruppamento, perdendo la prima partita contro la Nigeria (eliminata poi agli ottavi dalla Tunisia), e trovando vittorie abbastanza risicate con Sudan e Guinea-Bissau. Il faro della squadra è ovviamente Mohamed Salah, capitano e trascinatore tuttofare dei “faraoni“.

Coppa d’Africa 2022, calendario ottavi: programma, orari, tv, streaming. Il tabellone sino alla finale

Lo spettacolare match è previsto per oggi alle ora 17:00  allo Stade de Japoma di Douala. Il pronostico pende leggermente a favore degli ivoriani, ma l’Egitto è squadra solida e può contare su un vero fenomeno in fase offensiva, rendendo il match tutto da seguire. Non è prevista copertura televisiva ma Eurosport Player e Discovery+ offriranno la diretta in streaming. Come di consueto, potrete seguire il match grazie alla DIRETTA LIVE testuale di OA Sport.

COPPA D’AFRICA 2022, COSTA D’AVORIO-EGITTO: IL PROGRAMMA E DOVE SEGUIRLA IN TV

Calcio d’inizio: 17:00
Diretta tv: –
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+
Diretta testuale: OA Sport

Foto:LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità