Rally

Dakar 2022 a rischio cancellazione. Esplosa un’auto a Jeddah, attacco terroristico? “Vale la pena rinunciare”

Pubblicato

il

La Dakar 2022 rischia di essere cancellata. A comunicarlo è stato Jean-Yves Le Drian, Ministro degli Esteri francesi. Il politico è stato molto chiaro in una dichiarazione rilasciata a BMF TV: “Pensiamo che possa valere la pena rinunciare a questo evento sportivo. La Dakar potrebbe essere stata vittima di un attentato terroristico“.

A mettere in seria discussione il proseguimento del rally raid più importante e prestigioso al mondo sarebbe stata l’esplosione di una macchina nei pressi di Jeddah, probabilmente causata da una bomba. Un episodio che sta facendo pensare all’attentato terroristico, ma naturalmente la situazione è ancora tutta in fase di valutazione.

https://www.oasport.it/2022/01/live-dakar-2022-tappa-di-oggi-riyadh-riyadh-in-diretta-petrucci-il-bis-tra-le-moto-al-attiyah-pronto-allallungo-tra-le-auto/

Attualmente si sta disputando la sesta tappa della competizione in Arabia Saudita e domani è previsto l’unico giorno di riposo. Vedremo se domenica si ripartirà per la seconda parte della kermesse, che si dovrebbe concludere il 14 gennaio, oppure se si deciderà di cancellare la manifestazione, che per il terzo anno va in scena nel Paese mediorientale.

Photo LiveMedia/Gigi Soldano

Exit mobile version